FILNUM SPA

"Felice Diwali" - Oncia gr. 31,10 in ag. 999/°°° con placcatura in oro 24 carati

 

 

"Felice Diwali" - Oncia gr. 31,10 in ag. 999/°°° con placcatura in oro 24 carati

 

 

Paese: Australia

 

Metallo: Ag

 

Peso: 31,103 grammi

 

Titolo: 999/000

 

Descrizione:

Questa oncia in argento puro ha come soggetto il Diwali, anche detto "festival delle luci" Hindu, celebrato da milioni di persone in India e nel mondo.

Le celebrazioni si svolgono tra Ottobre e Novembre e durano 5 giorni: segnano l’inizio del nuovo anno e  simboleggiano il trionfo della luce sull’oscurità, della conoscenza sull’ignoranza.

Il rovescio dell’oncia raffigura una rappresentazione di Lakshmi, dea della salute e prosperitàseduta su un fiore di loto, simbolo dell’illuminazione. Un intricato disegno ad aureola e lanterne sospese circondano la dea, mentre le monete dal suo palmo cadono in una ciotola. Nel design è inclusa anche l’iscrizione "happy diwali".

Il dritto raffigura Ganesha, dio del bene e della fortuna, seduto su un cuscino circondato dallo stesso motivo ad aureola. Il dio è assistito da un topo che offre un dolce come simbolo di generosità.

Altri elementi ricorrenti sia sul dritto che sul rovescio sono i fiori di loto, simboli dell’illuminazione, e i rangoli, motivi ornamentali di buon augurio per la casa.

L’oncia è in confezione ufficiale con box trasparente da esposizione.

 

 

 

PREZZO

FDC
€ 70.00