FILNUM SPA

"Il Piccolo Principe" - Serie completa di tre monete da 10 euro gr. cadauna 22,2 in ag. 999/000

 

 

"Il Piccolo Principe" - Serie completa di tre monete da 10 euro gr. cadauna 22,2 in ag. 999/000

 

 

Paese: Francia

 

Metallo: Ag

 

Periodo: 2021

 

Titolo: 999/000

 

Descrizione:

Serie completa delle tre monete in argento emesse per commemorare i 75 anni dalla pubblicazione in Francia de "Il Piccolo Principe", l’opera forse più nota di Antoine de Saint-Exupéry; il racconto poetico intriso di significati profondi legati al senso della vita e dell’amicizia è uno dei libri della letteratura francese letto e conosciuto su scala mondiale.

Per questo motivo Monnaie de Paris ha scelto di raffigurare sul retro delle monete il logo "75" circondato dal titolo "Il Piccolo Principe" in lingua francese, inglese, tedesca e giapponese, a rappresentare il successo internazionale dell’opera.

 

Per le magnifiche illustrazioni smaltate la Zecca francese ha scelto di utilizzare le immagini realizzate ad acquerello dallo stesso Saint-Exupéry.

Sul dritto di ciascuna moneta è presente una raffigurazione diversa del Piccolo Principe: seduto sulla luna, con la sua sciarpa mossa dal vento, affiancato dalla volpe mentre corre su un pianeta verdeggiante e seduto sul bordo del suo libro sull’asteroide B-612.

La monete hanno valore nominale di 10 euro e sono in argento 999/000 proof; ciascuna è completa di cofanetto e certificato di garanzia.

 

 

PREZZO

PROOF
€ 220.00