FILNUM SPA

"The Who" - 25 pounds gr.7,80 in oro 999/000 - Tiratura 1000 pezzi

 

 

"The Who" - 25 pounds gr.7,80 in oro 999/000 - Tiratura 1000 pezzi

 

 

Paese: Gran Bretagna

 

Metallo: Au

 

Periodo: 2021

 

Peso: 7,80 gr.

 

Titolo: 999/000

 

Descrizione:

Quarta emissione della serie "Music Legends" dedicata ai cantanti e alle rock band più iconiche di tutti i tempi. 

I soggetti di questa coniazione sono gli Who, rock band che a partire dal 1964 ha rivoluzionato i canoni della musica pop-rock con uno stile esplosivo e una attitudine del tutto inedita sul palcoscenico. 

Inizialmente esponenti più noti del Mod, movimento giovanile nato a Londra alla fine degli anni Cinquanta, gli Who sono stati consacrati definitivamente al successo mondiale con l’uscita dell’album My Generation nel 1965. In oltre 50 anni hanno venduto più di 100 milioni di album, vinto riconoscimenti di gran prestigio tra i quali i BRIT e i GRAMMY Awards entrando a far parte della Rock&Roll Hall of Fame e la UK Music Hall of Fame.

Il design della moneta, realizzato da Henry Gray, propone gli elementi chiave della gruppo, riconoscibili al primo sguardo: la Union Flag, il logo del movimento Mod, la chitarra Rickenbacker (la prima chitarra distrutta da Pete Townshend sul palco). La chitarra funge da tavolo del flipper, mentre una pallina scivola in direzione del logo; l’immagine è un chiaro riferimento a Pinball Wizard (trad: il mago del flipper), una delle canzoni più celebri della band.

La confezione esterna rende omaggio alla storica formazione della band: Pete Townshend (chitarra), Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso) e Keith Moon (batteria).

La moneta è un 25 pounds in oro 999/000, pesa 7,80 grammi ed  è in confezione ufficiale completa di certificato di garanzia.

 

 

PREZZO

PROOF
€ 730.00